Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì è pronto per il debutto, le scelte principali riguardano l’impiego degli stranieri

AMBRÌ – Si sta finalmente avvicinando il debutto dell’Ambrì Piotta nella nuova stagione, con i biancoblù che dopo una lunga fase di preparazione scenderanno in pista per la prima volta martedì sera, quando alla Gottardo Arena ospiteranno il Rapperswil.

Come riferisce dalla RSI e Rete Uno Sport, l’unico assente nell’allenamento di lunedì mattina era l’infortunato Diego Kostner, alle prese con un infortunio al ginocchio che lo costringerà a saltare circa un mese di campionato.

Il lineup provato in allenamento è stato simile a quello che abbiamo imparato a conoscere nel preseason, anche se molto dipenderà dalla scelta degli stranieri – con in primis l’opzione tra Juvonen e Senn – per stabilire lo schieramento definitivo per martedì.

In allenamento assieme a Maillet e Ang ha giostrato Lilja, con De Luca in casacca grigia dedicata agli elementi extra. Se dovesse però giocare Juvonen è verosimile immaginare che lo svedese finirà in tribuna ed al suo posto verrà inserito come durante la preparazione il giovane italiano.

Nulla di nuovo per gli altri blocchi, con Heim al centro di Pestoni e Bürgler, mentre Landry ha guidato il blocco con Kubalik e Zwerger. Nella quarta linea si sono allenati Grassi, Müller e Douay, mentre Brüschweiler e Muggli si contenderanno il ruolo di 13esimo attaccante.

Sul fronte difensivo sono state provate le coppie “canoniche”, con Virtanen assieme a Pezzullo, e Zaccheo Dotti a spalleggiare Heed. Zgraggen e Wüthrich erano la terza coppia, mentre Terraneo potrebbe rivestire il ruolo di settimo difensore visto che ha giostrato con Curran. Sembra invece destinato al sovrannumero Isacco Dotti.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta