AMBRÌ – Si appresta finalmente a tornare in pista anche l’Ambrì Piotta che, a distanza di due settimane dalla sua ultima partita, sabato sera riprenderà il suo percorso in campionato affrontando per la prima volta in stagione l’Ajoie.
Stando a quanto riferito dalla RSI, durante l’allenamento di venerdì – con la squadra al gran completo – si sono viste in pista delle linee con Landry al centro di Kubalik e DiDomenico, mentre Maillet guidava il blocco di Zwerger e De Luca.
Pestoni e Bürgler sono invece stati provati con Heim, mentre il quarto blocco era composto, come spesso successo, da Douay, Grassi e Kostner. Nel ruolo di 13esimo attaccante dovremmo dunque vedere Müller oppure Hedlund.
A seconda di chi verrà schierato tra i pali dipenderà anche la scelta degli stranieri. Sempre la RSI riporta che in allenamento le coppie in difesa sono cambiate spesso – ad eccezione di quella formata da Virtanen e Zgraggen – dunque è possibile che Cereda opti per uno schieramento con due difensori d’importazione nel caso in cui dovesse giocare Juvonen.