AMBRÌ – In un’intervista su RSI Rete uno realizzata dal giornalista Omar Gargantini, il Direttore Sportivo dell’Ambrì Piotta, Ivano Zanatta, ha affermato che nessuno dei tre portieri attualmente in rosa verrà concesso in prestito oppure ceduto al Kloten (o qualsiasi altra squadra dovesse avanzare una richiesta).
Zanatta ha infatti ricordato che il giovane Chmel non è ancora arruolabile in quanto straniero, e che dunque “tre” è il numero di portieri ideale che l’Ambrì vuole avere a disposizione.
Come scritto in giornata da LaRegione.ch, Tim Wolf ha inoltre un contratto valido sino a fine ottobre, con un’opzione di rinnovo sino a fine stagione attivabile da parte del club. In questo senso la situazione si rivela dunque essere più “elastica” di quanto inizialmente si pensava.
Notizie invece meno confortanti per capitan Paolo Duca, operato alla spalla in aprile ed il cui recupero sembra andare più lentamente del previsto, dopo che le stime di fine luglio parlavano per lui di un rientro nella terza settimana di agosto.
Duca – come ha spiegato Zanatta su Rete Uno – attende a breve i risultati degli ultimi test medici, ed è plausibile che possa mancare l’inizio di campionato. L’Ambrì non salterà nessuna tappa in questo senso ed aspetterà che il numero 46 tornerà al 100% prima di impiegarlo, vista anche la profondità attuale della rosa.