Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì mette nelle gambe il primo test e batte gli Snakes

Prima uscita per i leventinesi, che hanno schierato tutti i nuovi stranieri in rosa. Joly e Petan hanno subito mostrato buone cose, primo gol per Tierney

L’Ambrì mette nelle gambe il primo test e batte gli Snakes

SNAKES – AMBRÌ

1-3

(0-0, 0-1, 1-2)

Reti: 22’17 DiDomenico (Petan) 0-1, 42’42 Schwenninger (Madaschi) 1-1, 49’03 Tierney (DiDomenico) 1-2, 51’29 Bürgler (Müller) 1-3

Note: CS Bellinzona, 1’682 spettatori
Arbitri: Piechaczek, Wiegand; Cattaneo, Altmann
Penalità: Snakes 6×2, Ambrì 6×2

Assenti: Dario WuthrichInti PestoniDaniele GrassiAndre HeimNadir ScilacciPhilip Wuthrich (a riposo)

BELLINZONA – Ha messo nelle gambe la prima partita amichevole l’Ambrì Piotta, che nel consueto appuntamento di inizio agosto contro i GDT Bellinzona Snakes ha potuto tornare a respirare l’aria della competizione, imponendosi per 3-1 al termine di una sfida principalmente utile a ritrovare sensazioni e ad abbozzare i primi automatismi.

Con solamente alcuni spunti interessanti in termini di lineup visti i vari giocatori lasciati a riposo, la squadra di Cereda ha colpito due volte in powerplay prima di chiudere la partita con un’azione in transizione conclusa in gol da Bürgler, e per gli appassionati quella di sabato è stata la prima occasione per vedere all’opera tutti i nuovi innesti ad eccezione del portiere Wüthrich.

Alcune bozze di linee avevano già un assetto verosimile, su tutte quella PetanLandryJoly che ha mostrato più di una giocata interessante, mentre Tierney ha vissuto una serata un po’ più imprecisa ma ha poi trovato il tiro dalla media distanza che ha deciso la sfida.

Con lui in pista c’erano DiDomenico – energico come di suo solito – e Zwerger, con quest’ultimo che sarà interessante osservare nel corso del preseason per vedere quale ruolo saprà ottenere in un lineup in cui vi è una certa concorrenza all’ala. Ad un posto nel top six può infatti sicuramente ambire De Luca, nell’occasione schierato in un blocco più provvisorio ma impiegato nella prima unità di powerplay.

Tornando al match, nel complesso i leventinesi hanno controllato le operazioni nella porzione centrale di gara, concedendo invece qualcosa nell’avvio e pure in alcuni momenti del terzo tempo, anche per merito dei giovani Snakes che si sono dimostrati agguerriti.

I ragazzi di Nicola Pini erano anche riusciti ad ottenere il pareggio con Dean Schwenninger in doppia superiorità numerica, dando il primo dispiacere in biancoblù a Nassim Jaafri-Hayani, schierando una rosa che sarà – forse ancora più che in passato – da scoprire in molti suoi elementi.

Con due gol nel finale l’Ambrì Piotta ha poi mandato agli archivi la prima uscita prestagionale, che arrivava nella seconda settimana di preparazione e in un momento in cui il carico di lavoro fisico è di quelli importanti. Il prossimo appuntamento è ora fissato per venerdì 15 agosto con la sfida contro i La Chaux-de-Fonds.


GALLERIA FOTOGRAFICA

(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)


Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta