La ricerca dello straniero da parte dell’Ambrì Piotta in vista della prossima stagione sta entrando in una fase importante, anche se l’attenzione di Zanatta e Kossmann è attualmente rivolta ad almeno quattro giocatori.
Uno di questi è il 33enne attaccante finlandese Kristian Kuusela, il cui contratto con il Tappara Tampere è in scadenza. Nella stagione appena conclusasi ha fatto registrare 74 punti (25 gol) in 73 partite, bilancio che gli è valso per la prima volta in carriera il titolo di miglior marcatore della lega. Fondamentale il suo apporto nei playoff, che ha portato il Tappara a vincere il suo 16esimo titolo.
Con Kuusela ed il suo agente i biancoblù hanno già avuto delle discussioni, c’è un interessamento anche se un’offerta concreta non è ancora stata fatta. Utile in questo senso potrebbe essere il fatto di conoscere bene Mikko Mäenpää, con cui Kuusela ha giocato spesso in Nazionale e con cui si sarebbe già interessato alla realtà di Ambrì.
La caratura del giocatore è sicuramente di quelle importanti, ma a livello finanziario l’operazione ha delle premesse interessanti.