Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì è pronto a ripartire con un lineup bilanciato, e che dovrà integrare Formenton

AMBRÌ – Finalmente la stagione è pronta a partire, e l’Ambrì Piotta nella mattinata di lunedì ha lavorato sugli ultimi aspetti per farsi trovare pronto al debutto stagionale, martedì sera in casa contro il Kloten.

Gli occhi erano ovviamente tutti per Alex Formenton, già arrivato sabato in Ticino e apparso subito in buona forma, pur in pista con la maglia grigia e dunque verosimilmente – ma anche logicamente – non verrà impiegato nella prima uscita stagionale, anche perché il canadese non è rientrato nei due blocchi di powerplay provati.

Assieme a lui in grigio c’erano anche Muggli, Zwerger e Hedlund, che dovrebbero dunque giocarsi il ruolo di 13esimo attaccante.

Il resto del lineup era invece composto da Tierney al centro di Petan e Bürgler, Landry tra Joly e De Luca, mentre Heim era nel mezzo di Pestoni e DiDomenico. Quarto blocco composto da Kostner ed i giovani Lukas Landry e Miles Müller.

In difesa Bachmann è stato nuovamente provato con Virtanen, mentre Terraneo era con Heed e Pezzullo con Zgraggen. Wüthrich e Zaccheo Dotti hanno formato la quarta coppia, a cui si è aggiunto Häfliger.

Unici assenti invece gli infortunati Grassi e Isacco Dotti.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta