Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì di Cereda si gode il giorno libero: “Un premio per la vittoria, stiamo bene assieme

DAVOS – L’entusiasmo biancoblù ha velocemente conquistato la Coppa Spengler, e sono in molti tra gli addetti ai lavori ad aver rimarcato come la cornice di pubblico nella partita di debutto dell’Ambrì Piotta sia stata la più esaltante da parecchio tempo al torneo grigionese.

“Sappiamo che anche per la prossima partita la pista sarà sold out. I biglietti già per il debutto erano andati a ruba, questo fa davvero tanto piacere”, ha commentato coach Luca Cereda.

La squadra è tornata in pista venerdì per breve allenamento, nell’ottica di una mattinata di recupero attivo sfociata nella pattinata con le famiglie all’esterno dell’ex Vaillant Arena.

“Il panorama è magnifico. Non volevamo fare troppo a livello di attività di gruppo – sarebbe stato quasi un po’ pesante – e venerdì abbiamo lasciato la libertà a giocatori, famiglie e bambini di raggiungerci sul ghiaccio e sono venuti praticamente tutti. Questa è la dimostrazione che si divertono e stanno bene assieme, è bello da vedere”, ha commentato l’allenatore.

Ambrì Piotta che tornerà a fare sul serio sabato pomeriggio, quando affronterà i finlandesi del TPS Turku. Grazie alla vittoria nel match di debutto, i biancoblù possono godere di un calendario favorevole.

“È importante per il torneo, ma anche pensando al dopo Spengler. Ero lo scenario ideale non dover giocare troppe partite filate, il fatto di esserci riusciti è un piccolo premio ai giocatori che hanno dato tanto nel primo impegno”.

Per la seconda sfida della Spengler “cercheremo di inserire gli elementi che giovedì non hanno giocato, visto che uno dei nostri obiettivi è quello di dare a tutti la possibilità di assaporare questa esperienza e di imparare”, ha concluso Cereda. “Dovremo digerire le emozioni della prima partita e ricaricare bene le batterie”.

GALLERIA FOTOGRAFICA


(Clicca le frecce per scorrere le fotografie)

Click to comment
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Partner

HSHS Talk

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Ambrì Piotta