(© Y. Leonardi)
AMBRÌ – Con riferimento alla decisione emessa dal Giudice unico della Lega Reto Steinmann nella quale la Società è stata pesantemente sanzionata, si chiede ai tifosi che sono responsabili dell’accensione dei fumogeni proibiti di dar prova di senso sportivo e annunciarsi spontaneamente entro 24 ore presso la sede amministrativa.
Diversamente, per l’identificazione degli autori, si renderà necessaria la valutazione delle immagini registrate dal circuito interno di telecamere.
L’autodenuncia è estremamente importante ai fini del buon esito della procedura ricorsuale in corso e altrettanto decisiva per non aggravare ulteriormente la posizione delle persone coinvolte.
La Lega si dimostra irremovibile sul tema dell’ordine e della sicurezza, combattendo con decisione l’utilizzo di petardi e torce all’interno delle piste e minacciando da subito sanzioni sempre più severe.
Per questo motivo solo un comportamento responsabile e maturo da parte dei nostri tifosi consentirebbe di ridurre almeno in parte la sanzione emessa.