Dopo la vittoria del Lugano sul Rapperswil di venerdì sera, sabato torna in pista anche l’Ambrì Piotta che, proprio contro i Lakers, affronterà una trasferta che rappresenta una buona occasione per incamerare nuovi punti importanti.
Per il match della Diners Club Arena i biancoblù non dovrebbero presentare alcuna novità in formazione, visto che nella lista degli infortunati troviamo sempre Williams, Noreau, Kobach, Pedretti ed Isacco Dotti. Le linee utilizzate nel match di martedì sera contro lo Zugo sono funzionate alla grande, dunque Pelletier dovrebbe rimanere fedele alla formazione dell’ultima uscita.
Rimane il “dubbio di lusso” relativo al portiere, con Nolan Schaefer che ha fornito una solida prestazione martedì, mentre Sandro Zurkirchen scalpita dopo aver condotto i suoi alla vittoria in quel di Zugo lo scorso 8 ottobre. Considerando però che i biancoblù dovranno affrontare 2 partite in meno di 24 ore, non è da escludere l’impiego di entrambi i portieri sull’arco del weekend.
Per quel che concerne infine la situazione di Maxim Noreau, CdT e GdP riportano come il canadese abbia finalmente ripreso ad allenarsi al 100% assieme ai compagni. Il suo rientro dovrebbe coincidere con le partite del prossimo fine settimana contro Friborgo e Davos.