AMBRÌ – Dopo l’insospettabile scorpacciata da sei punti dello scorso weekend contro due “grandi” come Davos e Lugano, l’Ambrì Piotta è chiamato a dare continuità ai suoi risultati affrontando le prime della classe.
Alla Valascia arriverà infatti la capolista Friborgo, protagonista di un inizio di campionato da sogno con cinque vittorie in altrettante partite (due dopo i tempi regolamentari). Sabato sarà poi tempo di fare visita alla nuovissima Tissot Arena, con il Bienne che ha vinto quattro delle prime cinque partite del torneo.
Serge Pelletier si ritroverà a far fronte al weekend senza Thibaut Monnet, che ha rimediato un infortunio a Davos alla parte alta del corpo e, dopo aver disputato comunque il derby, resterà a riposo per entrambi gli incontri del fine settimana, come specifica il CdT. L’attaccante si aggiungerà ai “soliti” Fora, Sidler, Duca e Flückiger.
Potrà invece fare il suo debutto in stagione il difensore Benjamin Chavaillaz che, dopo aver saltato l’intero preseason, tornerà finalmente a giostrare in una partita. Il suo inserimento consentirà a Pelletier di spostare Stucki in attacco, arginando così l’assenza di Monnet.
Sul fronte ospite il Friborgo dovrà giostare senza Neukom, Abplanalp, Loichat, Mauldin e Pivron.