Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì a Langnau senza Gautschi, pochi dubbi sulla formazione

Dopo lo scivolone di Kloten ed il riscatto a Bienne, l’Ambrì Piotta è atteso nuovamente a fare risultato sabato sera a Langnau, dove i biancoblù dovranno dare tutto per ottenere altri punti che risulterebbero fondamentali per rimanere attaccanti alla linea che delimita l’accesso ai playoff.

Vittoriosi in tre delle ultime cinque sfide, i leventinesi si ritroveranno di fronte un Langnau motivato da una grande voglia di riscatto, dopo aver incassato due KO filati, l’ultimo venerdì sera in quel di Kloten.

A sfidarsi saranno due squadre dalla difesa piuttosto traballante, e che in questo settore risultano essere tra le tre peggiori della NLA con 95 reti incassate per i tigrotti ed 89 nel caso dei biancoblù. Peggio di loro ha fatto solo il Bienne, con un totale di 103 gol subiti.

Il reparto arretrato sarà uno di quelli sotto osservazione, visto che per tutto il weekend non potrà essere impiegato Marc Gautschi, costretto a rimanere a riposo a causa di un risentimento agli adduttori, come anticipava la RSI.

Lo straniero in retrovia dovrebbe essere nuovamente Mäenpää, mentre i giocatori in sovrannumero saranno probabilmente ancora Nordlund, Hamill e Stucki. Il ruolo di settimo difensore se lo giocheranno Sidler e Chavaillaz, mentre Bastl sarà sul foglio partita solamente come 13esimo attaccante.

Sempre secondo RSI.ch, in avanti confermata la linea LauperHallGiroux, così come quella composta da Lhotak, Fuchs e Grassi. Per gli altri due blocchi non sono invece da escludere cambiamenti, visto che Emmerton è stato provato al centro di Monnet e Bianchi, mentre Kamber e Bastl si davano il cambio al centro del blocco con Pestoni e Duca. Non da escludere che però in partita Pestoni torni con Emmerton e Monnet.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta