Social Media HSHS

Lugano

Lajunen ed alcuni altri nodi da sciogliere in vista della trasferta di lunedì a Zugo

LUGANO – Nell’odierno warmup mattutino in vista della sfida serale contro lo Zugo, spiccavano le assenze di Elvis Merzlikins e Jani Lajunen.

Il finlandese, impegnato ancora domenica pomeriggio con la sua nazionale nell’ambito della Channel One Cup, dovrebbe essere stato lasciato semplicemente a riposo. Sarà invece da vedere se al portiere lettone, al cui posto lunedì mattina è stato richiamato da Biasca Silas Matthys, è stata di nuovo concessa una seduta di riposo o se è invece confrontato con qualche problema fisico.

Sul ghiaccio della Cornèr Arena in difesa si sono viste le solite coppie, con Riva, Ronchetti e Jecker in ballottaggio per gli ultimi uno o due posti liberi, a dipendenza della formula che sceglierà Greg Ireland.

In attacco invece Sannitz ha di nuovo fatto da perno a Hofmann e Haapala, mentre alle ali di Lapierre hanno giostrato Bertaggia e Fazzini. La terza linea era formata da Klasen, Morini e Bürgler, mentre in quarta Romanenghi e Reuille si sono alternati al centro di Jörg e Walker.

Proprio la posizione insolita del numero 32 bianconero potrebbe far pensare a un impiego di Lajunen, visto che inoltre Romanenghi ha fatto dei cambi anche nella linea di Morini e Bürgler. In questo caso l’indiziato principale per la tribuna sarebbe Linus Klasen.

D’altra parte negli esercizi di powerplay di questa mattina lo svedese, come pure gli altri tre stranieri presenti, sono stati schierati regolarmente.

Click to comment

Altri articoli in Lugano