Social Media HSHS

Altro

La “World Cup of Hockey” tornerà in vita dal 2016

normal

Vi ricordate la “World Cup of Hockey”? La competizione aveva raggiunto solamente due edizioni, la prima nel 1996 e la seconda nel 2004, incoronando rispettivamente Stati Uniti e Canada. Stando alle ultime indiscrezioni la manifestazione è tutt’altro che morta e sepolta, e potrebbe tornare nuovamente alla ribalta a brevissimo.

Questo è quanto avrebbe affermato il leggendario Vladislav Tretiak che, dopo aver discusso con Pavel Lysenkov della Sovietsky Sports in Russia, ha confermato che la terza edizione della World Cup of Hockey dovrebbe svolgersi tra agosto e settembre del 2016.

world_cup_of_hockey_2004_0_143680

Il tutto, come confermato dal giornalista Sam Rosen, sarebbe supportato anche dalla NHL, la quale sarebbe in procinto di firmare un nuovo accordo con la IIHF che – tra le altre cose – prevederebbe anche l’impegno di rilanciare la World Cup of Hockey.

“Abbiamo parlato della World Cup ed è stata inclusa nei termini per l’accordo sul Player Transfer Agreement, siamo intenzionati a cooperare in questo senso”,  ha affermato il commissario deputato della NHL, Bill Daly. “Naturalmente abbiamo discusso la cosa anche con la NHLPA e siamo arrivati ad un accordo di massima anche con loro, così che i giocatori possano partecipare alle prossime edizioni della World Cup”.

Click to comment

Altri articoli in Altro