PITTSBURGH – Kris Letang è tra i difensori più forti del mondo, ma sta vivendo una difficile stagione che lo ha visto giocare solamente 34 incontri ottenendo 18 punti (10 reti). Nei confronti del 26enne canadese c’è grandissima preoccupazione a causa di una malattia di cui non si conosce precisamente l’entità e che la cui gravità si temeva potesse andare ben oltre l’impossibilità di giocare ad hockey.
Stando a quanto pubblicato dal Pittsburgh Tribune Review, però, la vita di Kris Letang non sarebbe attualmente in pericolo, anche se i Penguins hanno precisato di non sapere se il giocatore potrà ancora scendere sul ghiaccio nel corso di questa stagione.
Nella giornata di venerdì la franchigia dovrebbe comunicare nuovi aggioramenti nei suoi confronti. Le ultime notizie sono comunque confortanti, nel senso che probabilmente la sua carriera non è in pericolo.
Letang non è più sceso sul ghiaccio dal 30 gennaio, quando prese parte all’allenamento prima della partita contro i Los Angeles Kings, match a cui non aveva però preso parte. La sua ultima apparizione è datata 27 gennaio, occasione in cui Penguins vennero battuti per 3-0 dai Sabres.