Social Media HSHS

Ambrì Piotta

“La tecnologia al servizio dell’hockey”, se ne parlerà in una conferenza il 25 gennaio

Quali sono le tecnologie più all’avanguardia che si utilizzano in uno sport di squadra come l’hockey su ghiaccio? A quali scopi vengono utilizzate? E quali benefici ne traggono lo staff tecnico e i giocatori?

A queste e ad altre domande darà risposta una conferenza (mercoledì 25 gennaio, ore 18:30 presso il Centro sportivo nazionale della gioventù Tenero) a cui interverranno l’allenatore dell’Hockey- Club Ambrì-Piotta, Luca Cereda, il preparatore atletico, Lukas Oehen e il giocatore Zaccheo Dotti.

La conferenza inizierà con la presentazione del software e dell’infrastruttura di cui il club si è dotato per misurare le prestazioni fisiche e tecniche durante gli allenamenti e le partite. In seguito i relatori descriveranno le tipologie dei dati e come avviene
la loro raccolta. Infine daranno degli esempi di analisi e interpretazione delle informazioni acquisite per il singolo giocatore.

La conferenza darà modo al pubblico di sentire dalla viva voce dei protagonisti in che modo la tecnologia influisce sul loro modo di allenare la squadra e i singoli giocatori.

La conferenza sarà moderata da Stefano Ferrando, giornalista RSI. L’ingresso è libero.
È gradita l’iscrizione online su www.supsi.ch/go/hcap o via telefono allo +41 58 468 61 11

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta