Social Media HSHS

NHL

La storia deve attendere per i Preds, vittoria incredibile dei Ducks

Non è ancora arrivato il momento di festeggiare la prima finale di Conference della storia per i Nashville Predators. Roman Josi e compagni sono infatti stati battuti per 2-1 dai St. Louis Blues, che sono così riusciti a forzare una sesta sfida e a portare la serie sul 3-2.

La situazione rimane comunque favorevole ai Preds, che davanti al loro pubblico avranno domenica l’occasione di conquistare un traguardo storico.

Dovranno però passare su Tarasenko e compagni, venerdì notte in vantaggio ad inizio periodo centrale grazie al primo gol di questi playoff di Dmitrij Jaskin, a segno dopo un digiuno che durava da dicembre.

Nashville ha impattato la contesa con una stupenda combinazione in powerplay concretizzata da James Neal, mentre la rete decisiva l’ha firmata Jaden Schwartz dopo soli 25 secondi di gioco nel terzo tempo.

Si è invece sviluppata in maniera assolutamente incredibile la partita ad Anaheim, dove gli Edmonton Oilers hanno avuto di che mangiarsi le mani, ed hanno finito per perdere la terza sfida consecutiva, stavolta al secondo overtime.

I canadesi avevano infatti giocato un secondo tempo strepitoso, riuscendo a portarsi in vantaggio per 3-0 grazie alle realizzazioni di Draisaitl, McDavid e Caggiula. Anaheim ha però compiuto un’autentica impresa, segnando nel finale di terzo tempo tre gol nel breve volgere di tre minuti ed un secondo!

Getzlaf, Fowler e Rakell hanno rimesso tutto in parità, con quest’ultimo che ha segnato nella confusione generale a soli 15 secondi dalla terza sirena. Al secondo overtime l’eroe di serata è poi stato il sin qui deludente Corey Perry, autore questa volta di una bella rete su perfetto suggerimento del solito Getzlaf.

Click to comment

Altri articoli in NHL