Social Media HSHS

NHL

La star della serata è Brunner! I Red Wings pareggiano la serie!

sked051313_672a

CHICAGO – I Detroit Red Wings espugnano lo United Center di Chicago e portano la serie in parità sull’1-1! Grande protagonista della serata è stato lo svizzero Damien Brunner, autore di una rete e premiato quale prima stella dell’incontro!

I Chicago Blackhawks – vincitori del President’s Trophy – erano andati in vantaggio grazie all’ex Bienne, Patrick Kane, al termine di un’azione in cui la retroguardia ospite aveva lasciato sostanzialmente tutto solo Howard contro due attaccanti locali. I Red Wings hanno però girato la partita nel corso del secondo tempo, ottenendo il pareggio dopo un paio di minuti grazie a Brunner, la cui deviazione nello slot ha ingannato il portiere di casa.

168219_10151475593344139_432334494_n(Detroit Red Wings Facebook)

A soli 4 minuti dalla seconda sirena Detroit è passata in vantaggio per 2-1 grazie alla rete di Smith (la seconda di questi playoff), che ha approfittato al meglio di un disco d’oro recuperato da capitan Zetterberg. Gli ospiti si sono poi costruiti una “polizza assicurativa” al 47esimo con Franzen, che ha messo la firma sul 3-1 con un bel tiro di polso che ha sorpreso Crawford.

Filppula a 8 minuti dalla fine ha poi ottenuto una rete spettacolare realizzata in caduta, gol che ha ipotecato un incontro che si è poi concluso con il netto score di 4-1. Il momentum passa ora dunque dalla parte di Detroit, che ha la possibilità di portarsi in un’ottima posizione nella serie giocando le prossime due partite i casa.

Click to comment

Altri articoli in NHL