Social Media HSHS

National League

La stagione 2020/21 inizierà il 1 ottobre, approvato il concetto ora si cerca uniformità

ITTIGEN – La SIHF ha comunicato che, dopo la riunione dei club di National League e Swiss League avvenuta venerdì, l’inizio della stagione 2020/21 è stato fissato per giovedì 1 ottobre.

Questo permetterà ai club di scendere in pista una volta terminato il divieto di manifestazione con più di mille persone presenti. Le partite si svolgeranno in un contesto che andrà approvato dai rispettivi cantoni.

In questo senso l’obiettivo della SIHF è quello di trovare con le autorità politiche e cantonali una soluzione uniforme per tutti i club in merito al tasso d’occupazione possibile delle piste. La richiesta da parte dei club di NL e SL è quella di poter giocare il campionato con la capacità massima dei posti di tribuna.

La SIHF ha inoltre approvato il concetto di protezione elaborato. Questo prevede l’obbligo della mascherina, la presenza di pubblico unicamente nelle tribune, un obbligo di registrazione per permettere l’eventuale tracciamento dei contagi e la chiusura dei settori ospiti. Queste regole saranno valide per tutte le piste.

Cibi e bevande potranno essere consumati solamente una volta ritornati al proprio posto di tribuna, con l’eccezione delle zone di ristorazione degli stadi. I club dovranno gestire i flussi di persone sul perimetro dell’arena e al suo interno, così da evitare raggruppamenti troppo densi. È inoltre raccomandato ai club di misurare la temperatura dei tifosi all’entrata.

Tutti i giocatori e membri degli staff saranno sottoposti al test del COVID-19 tre giorni prima dell’inizio della stagione. Questo si applicherà anche a tutti gli arbitri e alle squadre di Regio League che parteciperanno alla Coppa. Una volta iniziato il campionato, il test sarà obbligatorio per coloro che mostreranno dei sintomi della malattia.

Il concetto elaborato della lega è disponibile in dettaglio cliccando qui.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League