GINEVRA – La situazione sembra drammatica a Ginevra, e dopo alcuni “brusii” trapelati negli scorsi giorni, la Tribune de Geneve ha descritto sulle sue pagine – e senza troppi giri di parole – una situazione finanziaria per il club granata che sarebbe gravissima, addirittura prossima al fallimento.
In questo senso sembra che la Lega si stia preparando per non farsi cogliere di sopresa da un improvviso collasso del club di Hugh Quennec, nel recente passato già protagonista di vincende poco chiare sul fronte calcistico della città. La SIHF starebbe infatti addirittura elaborando un piano per permettere di portare a compimento il campionato di NLA giocando unicamente con 11 squadre.
Inutile precisare l’impatto che avrebbe una simile implosione. A Quennec la testata ginevrina rimprovera soprattutto una gestione scellerata delle finanze, con milioni di franchi sprecati per attività di intrattenimento a Les Vernes e per l’ingaggio di specialisti dalla NHL, la cui utilità rimane da dimostrare.
SIHF e club non hanno preso nessuna posizione ufficiale in questo senso, non rimane dunque che aspettare per avere maggiore chiarezza.