In vista della prossima stagione resta sempre in attesa la situazione dell’attaccante canadese Alex Formenton che, dopo non aver trovato un accordo per il rinnovo con gli Ottawa Senators, aveva disputato 22 partite (10 gol e tre assist) con l’Ambrì Piotta.
Negli scorsi giorni i Senators hanno finalmente trovato un nuovo proprietario, ma la situazione del 23enne – su cui pende sempre, così come per altri giocatori, l’indagine sui fatti avvenuti nel 2018 – non si è ancora sbloccata.
In questo senso l’Ottawa Sun riferisce che il club aveva cercato di scambiarlo prima dell’ultima deadline, ma non aveva ricevuto un’offerta ritenuta in linea con il suo valore. I Senators mantengono così i suoi diritti visto lo status RFA, senza inoltre la necessità di mantenerli tramite una qualifying offer.
In prospettiva – stando al media canadese – l’aspettativa è che i diritti di Formenton vengano scambiati, per poi negoziare un contratto con un nuovo club. Nella situazione attuale il giocatore può scendere in pista solamente in Europa.