Social Media HSHS

Altro

La SIHF esprime il suo sostegno ai club toccati dal crollo del centro sportivo di Prato Sornico

(SIHF)

La SIHF nella mattinata di martedì ha espresso il suo sostegno in merito alla recente catastrofe che ha colpito la Vallemaggia, ed in particolare in merito al crollo del centro sportivo di Prato Sornico.

Quanto successo ha colpito anche i vari club che svolgono lì le loro attività, come l’HC Vallemaggia, l’organizzazione dell’HC Rivers ed anche l’HC Ascona, che avrebbe dovuto iniziare la stagione a Prato Sornico visti i lavori di copertura della propria pista.

Il disastro avrà inoltre ripercussioni anche su diverse squadre amatoriali, le cui partite si svolgono presso il Centro Sportivo Lavizzara. I club sono ora alla ricerca di sedi alternative. Poiché questa procedura potrebbe avere un impatto sugli orari delle partite, la SIHF ringrazia già da ora i club avversari per la loro flessibilità.

La SIHF ha espresso il proprio sostegno a tutte le parti coinvolte ed è convinta che la grande famiglia dell’hockey sarà solidale.

“Siamo in contatto con le autorità e i club interessati e sosterremo pienamente qualsiasi campagna di raccolta fondi che possa essere lanciata dopo una valutazione della situazione con le varie parti interessate”, si legge nel comunicato. “Chiediamo a tutti di essere solidali per garantire il futuro dell’hockey su ghiaccio nella regione colpita”.

Click to comment

Altri articoli in Altro