Mentre sta vivendo un’estate indimenticabile grazie alla vittoria dell’oro al Mondiale di Praga ed al fatto di essere diventato papà negli scorsi mesi, l’attaccante Dominik Kubalik è ancora in attesa di conoscere quale sarà il suo futuro per la prossima stagione.
In un’intervista concessa al portale iSport.cz ha chiaramente sottolineato che “il mio obiettivo è sempre la NHL. Vedremo cosa succederà, è una questione di settimane”.
L’ex biancoblù ha nel frattempo impostato tutta la sua preparazione secondo i tempi nordamericani, come se dovesse dunque presto iniziare un camp in NHL. Il giocatore è attualmente impegnato a Pilsen e si sta allenando con la squadra locale, ma ha già affermato che giocare in Cechia non è al momento nelle sue intenzioni.
“Vorrei rimanere all’estero”, ha spiegato. “Il mio obiettivo è ancora la NHL e tutta la mia preparazione è stata finalizzata a questo. Voglio ancora provarci e dimostrare di essere all’altezza. Sono in contatto con alcune squadra, ma non c’è per ora nulla di concreto”.
Se le cose non dovessero però andare in porto in Nordamerica, Kubalik ha affermato che la Svizzera diventerebbe per lui una delle opzioni. “Lì sono stato felice, ed ho probabilmente giocato il mio miglior hockey che mi ha poi permesso di arrivare in NHL. Non escludo nulla, ma ripeto che la mia priorità è la NHL. Voglio dimostrar di avere le carte in regolar per giocarci e farò di tutto per riuscirci”.