ZURIGO – È stata combattuta e tirata sino alla fine, ma gli ZSC Lions sono riusciti a mantenere il loro record perfetto in questi playoff, conquistando la prima sfida di finale per 2-1 e mantenendo dunque un bilancio immacolato che parla ora di nove vittorie e nessuna sconfitta nel post season.
Il Losanna ha però avuto le sue chance in questa prima sfida, e può sicuramente recriminare per delle buone occasioni non sfruttate davanti al bravissimo Simon Hrubec, che anche nel combattuto finale ha gestito la situazione con grande calma.
A risultare decisivo è così stato il periodo centrale, quando gli ZSC Lions hanno aumentato i giri del loro motore dopo un tempo periodo in cui erano invece stati i vodesi a farsi preferire. Gli ospiti erano infatti andati in vantaggio con un bel tiro di Riat, ed in generale sono stati bravi nel mostrarsi subito sul pezzo.
La squadra di Marc Crawford ha però gradualmente preso ritmo, e a cavallo di metà incontro ha segnato con Weber e Grant, mostrando una certa superiorità in termini di concretezza rispetto al Losanna.
L’ultimo atto della stagione si è comunque presentato con una Gara 1 che lascia presagire una serie appassionante e combattuta da seguire. Il Losanna ha i mezzi per mettere in difficoltà i Lions, che dalla loro hanno però una solidità che sarà difficilissimo scalfire.