Social Media HSHS

Lugano

La partita di giovedì tra Lugano e Davos sarà a sostegno della Vallemaggia

LUGANO – L’Hockey Club Lugano ricorda che, in occasione del season opener contro il Davos di giovedì 19 settembre (inizio ore 20:00), con il prezioso aiuto del Fans Club HCL Vallemaggia e Lago Maggiore, sarà allestita in pista una raccolta di fondi in favore dei comuni della Vallemaggia duramente toccati dal maltempo di fine giugno.

Le donazioni saranno possibili tramite QR Code sullo schermo gigante o QR Code sui 4’000 battimani posati sui seggiolini della pista. Gli spettatori che rinunceranno a recuperare il deposito per il bicchiere versato all’acquisto della loro prima consumazione contribuiranno a loro volta alla buona causa con una donazione di due franchi per ogni bicchiere.

La società bianconera auspica inoltre che un tangibile sostegno ai Comuni della Vallemaggia si possa concretizzare tramite il ricavato dell’asta delle maglie preseason disegnate dal fashion partner GUESS e indossate da Thürkauf e compagni durante le amichevoli estive disputate alla Cornèr Arena. Le maglie presentano piccoli segni di usura che, come d’abitudine in questo contesto, conferiscono un “valore aggiunto” all’oggetto da collezione.

L’asta avrà inizio giovedì 19 settembre alle ore 12.30 e terminerà domenica 29 settembre alla stessa ora. La base d’asta è fissata a CHF 150.- con possibilità di rilancio minima di 5 franchi. Di seguito il link per partecipare:

ricardo.ch/it/shop/hclugano_official

Così si sono espressi all’unisono Wanda Dadò, sindaca del Comune di Cevio e Gabriele Dazio, sindaco del Comune di Lavizzara: “La catastrofe che si è abbattuta sul nostro territorio rappresenta una grande sfida. Per affrontarla abbiamo bisogno del sostegno di tutta la popolazione ticinese. Sin dai primi giorni abbiamo percepito grande solidarietà e vicinanza, questo ci ha spronati a non mollare e ad impegnarci con tutte le nostre forze per ricostruire quanto altrimenti andrebbe perso per sempre. Ringraziamo l’HCL e i suoi fans per questa iniziativa benefica che apprezziamo tanto”.

Click to comment

Altri articoli in Lugano