Social Media HSHS

NHL

La parata di Gustavsson, il rigore di Galchenyuk e altro da rivedere

Nella notte in NHL non è sceso in pista alcun giocatore svizzero ma, nonostante questo, ci sono alcune azioni decisamente degne di nota da segnalare e rivedere.

Partendo dall’incontro che ha visto i New York Rangers superare per 4-3 all’overtime di Detroit Red Wings, tra le highlights spicca un’incredibile parata di Gustavsson su Nash, al tiro a colpo sicuro ma fermato dall’incredibile reazione del portiere ospite.

Sempre durante il corso del match al Madison Square Garden, i Red Wings sono riusciti nella particolare impresa di segnare due reti nel breve volgere di 13 secondi. L

‘incontro si è poi concluso con il game winning goal di Brassard nell’overtime, azione che ha visto che l’infortunio del portiere Gustavsson, il quale si è dislocato una spalla nel tentativo di effettuare la parata. Sarà out almeno per un paio di settimane.

Nel match tra i Buffalo Sabres ed i Montreal Canadiens – vittoria degli Habs per 2-1 ai rigori – c’è da segnalare lo shootout di Galchenyuk, autore di una pregevole finta con un veloce gioco di bastone che ha lasciato di sasso Neuvirth.

Nel match che ha visto opposti i New York Islanders e gli Anaheim Ducks – vittoria della franchigia di Long Island all’overtime per 3-2 – di particolare c’è da segnalare il gol di Okposo, capace di segnare dopo soli 10 secondi dall’inizio del periodo centrale.

Di seguito un video che riassume le cinque azioni più belle dell’intera nottata di partite in NHL.

Click to comment

Altri articoli in NHL