BRATISLAVA – La Norvegia ottiene la salvezza battendo l’Italia nel secondo scontro diretto dopo quello contro l’Austria , ottenendo quindi in due giornate i punti necessari a mantenere il posto nel Mondiale maggiore.
L’Italia ha tenuto una sola rete di scarto – quella segnata al 15′ da Reichenberg – fino in entrata di terzo periodo, quando è arrivato il raddoppio ad opera di Trettenes.
E dire che però il primo sussulto azzurro nel mondiale, ossia il gol di Miceli al 42’03 che ha cancellato lo zero dalla tabella dei gol segnati dagli azzurri, avrebbe magari potuto rilanciare le quotazioni degli uomini di Beddoes.
Invece nemmeno pochi minuti dopo sono arrivati il 3-1 di Haga e il 4-1 di Lindstrom, seguiti poi da altre tre reti di Olden, Roymark ed Espeland per il 7-1 finale.
Se la Norvegia tira un sospiro di sollievo, decisiva per gli azzurri sarà la partita contro l’Austria di Hofer e Zwerger in programma lunedì, uno scontro diretto che con tutta probabilità determinerà chi l’anno prossimo tra le due sarà ancora nel Mondiale A.