Ora è ufficiale, la NHL ha preso la decisione di prendere parte con i propri giocatori alle prossime Olimpiadi, che vedranno dunque sul ghiaccio di Milano le migliori rappresentative nazionali possibili nella corsa alla medaglia d’oro.
La NHL tornerà così a fermare le proprie operazioni per la prima volta dal 2014, ed ha già confermato la presenta anche per l’edizione 2030 dei Giochi.
NHL, NHLPA e IIHF hanno trovato degli accordi di massima su tutte le principali questioni relative alla partecipazione dei giocatori, i cui dettagli verranno finalizzati nei possimi mesi.
La NHL ha inoltre ufficializzato un nuovo evento che si svolgerà dal 12 al 20 febbraio 2025, che prenderà il nome di “4 Nations Face-Off”. Si tratta di un torneo che si svolgerà in due città – una statunitense, l’altra canadese – e prenderà il posto del weekend solitamente occupato dall’All Star Game.
Le squadre in pista rappresenteranno Canada, USA, Finlandia e Svezia, e potranno essere composte solamente da giocatori con un contratto NHL.