BOCA RATON – Come riferisce NHL.com, la NHL sta monitorando la situazione coronavirus e si sta preparando per ogni eventualità, ma per ora non si prevedono modifiche nello svolgimento della regular season e la pianificazione per i playoff.
Gary Bettmann ha introdotto il divieto per i dipendenti della lega di effettuare viaggi oltre oceano, mentre chi si è dovuto spostare per motivi personali sarà messo in quarantena per due settimane nel momento del ritorno in Nordamerica.
Complessivamente però in questo momento ogni club ha la facoltà di decidere come muoversi in maniera indipendente, ed il lavoro di alcuni scout in Europa è nel frattempo stato interrotto.
“Siamo al corrente della situazione e ci stiamo chinando su tutte le possibilità, ma in questo momento è prematuro identificare uno scenario preciso, specialmente perché potrebbero non essere necessarie misure particolari in Nordamerica. Sappiamo ciò che sta succedendo nel resto del mondo e le cose possono cambiare velocemente, ma per ora non credo ci si debba preoccupare eccessivamente”, ha commentato il commissario della lega.