(devils.nhl.com)
NEWARK – Solamente stamattina vi avevamo riportato della possibile vendita dei New Jersey Devils al gruppo proprietario della squadra NBA dei Philadelphia 76ers, ed ecco che solo poche ore dopo la questione oltre oceano si è già infiammata.
Stando a quanto riportato dal Forbes, infatti, la NHL si sarebbe avvicinata seriamente alla questione con l’intenzione di prendere in mano in prima persona la gestione della franchigia, come fatto in passato con i Phoenix Coyotes.
I Devils hanno attualmente un totale di 230 milioni di dollari di debiti ed il proprietario Jeff Vanderbeek ha mancato il primo pagamento di un prestito bancario stipulato di recente. Il debito annuale della squadra aumenta di circa 15 milioni di dollari a stagione, ed i Devils hanno già utilizzato dei prepagamenti dei futuri introiti per coprire le fatture.
Pare che la NHL non voglia che i Devils debbano iniziare le pratiche per la bancarotta come successo ai Phoenix Coyotes nel 2009, e sono dunque disposti ad esporsi in prima persona per evitarlo.