Al termine di uno degli incontri annuali dei vertici della NHL, il commissario Gary Bettman ha annunciato che la lega ha acconsentito a considerare un’espansione per una 32esima squadra con base a Seattle.
Bettman ha precisato che il costo di una nuova espansione si aggirerebbe attorno ai 650 milioni di dollari, ovvero 150 milioni in più rispetto a quanto recentemente versato dai Vegas Golden Knights.
La NHL acconsentirà al potenziale gruppo proprietario del nuovo club – ai cui vertici troviamo il miliardario David Bonderman ed il produttore TV Jerry Bruckheimer – di inoltrare una candidatura ufficiale e iniziare il processo di “ticket drive”, ovvero una vendita anticipata di abbonamenti per tastare l’interesse del mercato.
Questo non significa necessariamente che vedremo presto una squadra a Seattle, ma indubbiamente si tratta di un primo passo verso questa possibilità. Se il tutto dovesse andare per il verso giusto, la nuova franchigia potrebbe scendere sul ghiaccio per il campionato 2020/21.