NEW YORK – Dopo una stagione purtroppo condizionata dalla pandemia, la NHL guarda al 2021/22 come un ritorno alla normalità, con una regular season che tornerà a svolgersi sull’arco di 82 partite.
La prossima stagione inizierà come di consueto in ottobre, mentre i playoff si svolgeranno da aprile a giugno. Tutti i giocatori vaccinati e potranno spostarsi senza seguire particolari protocolli, potranno allenarsi senza limitazioni e non verrà più effettuato alcun test covid. Per coloro che invece non vorranno vaccinarsi, NHL ed NHLPA stanno elaborando delle procedure da seguire.
Anche in termini di Division la NHL tornerà alla distribuzione pre-pandemica, ed ogni squadra incontrerà tutte le altre avversarie almeno due volte. Come già comunicato in passato, gli Arizona Coyotes si sposteranno nella Central Division, così da fare spazio nella Pacific Division ai nuovi arrivati Seattle Kraken.
Il calendario della nuova stagione verrà pubblicato prima del Draft (23-24 luglio), ed in questo senso la NHL sta lavorando a due versioni dello stesso, una delle quali prevede una pausa per le Olimpiadi. Una decisione in questo senso è dunque imminente.