Social Media HSHS

NHL

La NHL è pronta a ripartire, un antipasto a Praga e poi al via la regular season 2024/25

È finalmente pronta a prendere il via la stagione NHL 2024/25, che ci offrirà un antipasto nel weekend del 4-5 ottobre a Praga con due partite tra New Jersey Devils e Buffalo Sabres, per poi entrare davvero nel vivo a partire dalla notte di martedì 8 ottobre.

Inizierà così la lunga rincorsa alla Stanley Cup che lo scorso giugno ha visto trionfare i Florida Panthers, e proprio i Cats saranno nuovamente tra le favorite al titolo. Le altre squadre che ci presentano come principali “indiziate” sono New York Rangers ed Edmonton Oilers, anche se varie franchigie come Dallas Stars, Nashville Predators oppure i Colorado Avalanche sperano di avere voce in argomento.

A Praga ci sarà subito occasione per vedere all’opera dei New Jersey Devils che avranno ancora una chiara impronta rossocrociata. Capitan Nico Hischier sarà nuovamente un perno imprescindibile, così come Timo Meier all’ala ed anche Jonas Siegenthaler avrà un ruolo rilevante in difesa. Non farà invece più parte della combriccola il portiere Akira Schmid, passato ai Vegas Golden Knights e che inizierà la stagione in AHL.

Ritrovate ambizioni le hanno anche i Nashville Predators sempre capitanati da Roman Josi, anche le passata stagione tra i finalisti per il Norris Trophy. L’arrivo di elementi di grande spessore ed esperienza come Steven Stamkos e Jonathan Marchessault lasciano infatti sperare in una presenza più importante quando arriveranno i playoff.

Kevin Fiala tornerà invece come una delle principali bocche da fuoco dei Los Angeles Kings, la scorsa stagione eliminati al primo turno dei playoff, così come i Winnipeg Jets di Nino Niederreiter.

A sperare in importanti passi avanti della squadra sarà anche Philipp Kurashev, che nella passata stagione aveva sviluppato una buona chimica con Connor Bedard, ma i risultati di squadra erano stati molto modesti. Pius Suter sarà invece sempre parte dei Vancouver Canucks e dovrà lottare per i suoi spazi, mentre Janis Moser ha cambiato maglia e vestirà ora quella dei Tampa Bay Lightning in un ruolo sarà tutto da scoprire.

Da tenere d’occhio anche i giocatori elvetici che militaranno in AHL, ovvero i difensori Lian Bichsel e Rodwin Dionicio, così come il portiere Connor Hughes.

Click to comment

Altri articoli in NHL