Social Media HSHS

NHL

La NHL è al lavoro per una stagione che si vuole già dimenticare, il focus è sul 2021/22

NEW YORK – La stagione 2020/21 non è ancora iniziata – ed un avvio il 1 gennaio è sempre più in dubbio – ma il focus della NHL è già rivolto al campionato 2021/22, come affermato da Gary Bettman.

La lega nordamericana sta cercando di trovare delle soluzioni ai mille problemi che impediscono l’inizio della stagione, che sarà inevitabilmente condizionata in maniera importante dal coronavirus.

Si dovrà infatti ricorrere ad un nuovo allineamento delle division – con una completamente canadese, con le varie squadre che giocherebbero solamente tra loro – e un calendario ridotto, mettendo di fatto un grande asterisco di fianco ad un’annata che si vuole già dimenticare.

“Dobbiamo trovare il modo di superare il 2020/21 in qualche modo”, ha affermato Gary Bettman a Sports Business Journal. “La nostra speranza è quella di poter tornare alla normalità per il 2021/22, ed in questo senso siamo ottimisti e speriamo nella distribuzione di un vaccino”.

Tutto rimane però un grande “work in progress”, sia dal punto di vista organizzativo che da quello finanziario. Se però davvero la NHL vorrà vedere i primi ingaggi il 1 gennaio, non resta più molto tempo per dare il via a training camp ed almeno qualche partita amichevole.

Click to comment

Altri articoli in NHL