Social Media HSHS

National League

La National League finalmente è pronta a ripartire, ecco le novità della nuova stagione

(PostFinance/KEYSTONE/Salvatore Di Nolfi)

Il nuovo campionato di National League inizierà tra esattamente una settimana. Di seguito sono riepilogati i cambiamenti più importanti in vista della nuova stagione.

Partite domenicali: non più alla sera bensì partite pomeridiane per famiglie

Chiunque abbia già familiarizzato con il calendario delle partite se ne sarà accorto subito: la domenica si disputeranno sempre delle partite, tuttavia non più alla sera. Ogni club giocherà invece almeno una partita in casa la domenica pomeriggio alle ore 15:45 all’insegna dello slogan “per famiglie e bambini”. La maggior parte delle precedenti partite trasmesse in TV della domenica sera si disputerà ora il giovedì.

Serie di play-in ora con “Aggregate Score”
Le tre serie di play-in si decideranno ora nel formato “Aggregate Score”.  Ciò significa che nella partita di ritorno verranno computate le reti della partita di andata. In altre parole, se la squadra classificatasi al 7° posto dovesse vincere l’incontro casalingo per 4-1, nella partita di ritorno anche la squadra classificatasi all’8° posto dovrà vincere con almeno tre reti di scarto affinché la partita vada ai tempi supplementari. La squadra all’8° posto si qualifica se vince la partita di ritorno con un punteggio superiore. Vincendo con due reti di scarto o con uno scarto inferiore perderebbe la serie. Le reti in trasferta non hanno particolare importanza, vale a dire che il punteggio di 3-1 equivale a un 5-3 (ovvero uno scarto di 2 reti ciascuno).

Inoltre con effetto immediato sarà obbligatoria una protezione per il collo.

Decisioni disciplinari ora esclusivamente tramite il sito web e l’app della NL
A partire da questa stagione, la National League non pubblicherà più tramite mailing list i casi disciplinari quali l’apertura di una procedura o le squalifiche. Tutte le comunicazioni e le notizie saranno rese note esclusivamente tramite il sito web e l’app ufficiali della National League. Per non perdere alcuna comunicazione è possibile attivare le notifiche push nell’app. L’invio dei Comunicati ufficiali per i media continuerà ad avvenire tramite le mailing list della NL.

Topscorers: ora anche sfide quotidiane con oltre 80 premi istantanei
Il gioco per manager “Topscorers” della National League giunge alla sua quarta stagione. Finora oltre 45’000 giocatori hanno cercato di comporre la loro squadra migliore. Chi avesse già scaricato l’app dovrà necessariamente effettuare un aggiornamento (un passaggio non necessario per i nuovi utenti). Sono ora possibili anche sfide quotidiane, in cui gli utenti dovranno schierare un portiere e una linea completa con un budget di CHF 2 milioni e competere con tutti gli altri in una classifica nazionale. In palio vi sono allettanti premi di MySports, Sporttip nonché del produttore di bevande Nocco. Maggiori informazioni sul gioco e sulle sfide sono disponibili sul sito www.topscorers.ch.

Tissot diventa nuovo partner della National League
Con il famoso marchio di orologi internazionale Tissot, la National League è entusiasta della nuova partnership per le prossime stagioni. Tissot sarà presente nella grafica televisiva delle partite in diretta soprattutto nell’ambito del cronometraggio e metterà in palio il premio principale per la MySports Tuesday Challenge nell’App Topscorers (un buono per orologi del valore di CHF 500).

Click to comment

Altri articoli in National League