Social Media HSHS

Altro

La Giamaica punta ad una squadra olimpica nei prossimi 20 anni

Stando a quanto riportato dal Toronto Star, la Giamaica avrebbe come obiettivo quello di creare una squadra di hockey competitiva a livello olimpico entro i prossimi 20 anni!

“Se dovessimo riuscirci – ha dichiarato Graeme Townshend, allenatore e primo giocatore giamaicano in NHL della storia – dimostreremmo al mondo che tutto è possibile. Se la Giamaica porterà una sua selezione ai Mondiali oppure alle Olimpiadi, questo verrebbe visto come una sorta di miracolo. Sarebbe qualcosa di talmente speciale che credo possa essere effettivamente realizzato!”.

La Giamaica ha iniziato lo sviluppo del suo movimento hockeyistico già nel 2011, ma i primi concreti segni della formazione della selezione nazionale si sono avuti solo nel corso di questa settimana, quando si è svolto il primo training camp giamaicano.

Una storia simile è già stata scritta in passato, quando la Giamaica partecipò alle Olimpiadi nella disciplina del bob. Attualmente, però, in tutta la nazione non esiste ancora una pista di hockey coperta, il che rende il tutto piuttosto complicato.

Click to comment

Altri articoli in Altro