LUGANO – L’Hockey Club Lugano informa che, in occasione dell’ingaggio d’inizio della partita tra Lugano e Berna, denominata come ogni anno Academy Match e dedicata al sostegno al settore giovanile dell’HCL, l’Avv. Massimo Pedrazzini, Presidente della Fondazione HC Lugano Academy, ha consegnato al direttore della Sezione Giovanile Alessandro Chiesa un assegno del valore di 100’000 franchi.
La Fondazione HC Lugano Academy è particolarmente fiera di questo gesto concreto e tangibile, frutto di un grande lavoro.
Un risultato reso possibile in particolare grazie alla partecipazione di personalità del mondo finanziario ed economico all’annuale Skateathon d’inizio novembre alla Cornèr Arena. In questa speciale occasione ogni giro di pista percorso da un pattinatore amico dell’HCL ha permesso di raccogliere numerose e generose donazioni.
La grandezza d’animo dei sostenitori in occasione dello Skateathon dimostra una volta di più che a Lugano la vera forza dell’hockey non è solo nel risultato sportivo, ma nella voglia di costruire insieme il futuro.


