Social Media HSHS

Sochi 2014

La Finlandia supera agevolmente l’Austria ma perde Selanne

Selanne Profile(clydeorama)

SOCHI – Dopo le difficoltà iniziali, la Finlandia si è sbarazzata con il risultato di 8-4 dell’Austria, approfittando di una difesa avversaria decisamente non all’altezza, ma evidenziando comunque in retrovia dei problemi che andranno risolti in vista del match contro la Norvegia.

Al momento la preoccupazione dei finlandesi va però al loro capitano Teemu Selanne, il giocatore più “anziano” del torneo che sta attualmente disputando la sesta olimpiade in carriera.

L’attaccante dei Ducks ha infatti subito un infortunio nel corso del primo tempo ed è stato costretto a lasciare il suo posto in prima linea a Jussi Jokinen.

Il problema per Selanne riguarda il collo, come è possibile constatare anche da questa gif comparsa in rete poco dopo la fine del primo tempo. Dopo soli 20 minuti di gioco la Finlandia conduceva per 4-2, è dunque possibile che lo staff lo abbia tenuto a riposo anche per cautela.

Per la Finlandia, come detto, si è riscontrata qualche lacuna in difesa, con anche il portiere Tuukka Rask che non si è presentato al meglio concedendo 4 reti su un totale di 20 tiri, per una bassa percentuale di parate del 75%.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Sochi 2014