Social Media HSHS

Altro

La finalissima di Terza Lega vedrà opposti il Cramosina ed il Chiasso, si inizia sabato

Le semifinali di terza lega gr. 1 Ost. Ch opponevano il vincitore della regular season l’Hockey Club Cramosina contro l’Hockey Club Blenio, mentre l’altro incontro l’Hockey Club Verzasca contro l’Hockey Club Chiasso. Tutte e due le serie si sono protratte fino a gara tre con delle partite entusiasmanti ed avvincenti da seguire.

La nuova formula proposta per dare visibilità e attrazione all’hockey minore ha portato i suoi frutti, con un folto pubblico (una media di circa 130 persone) presente durante tutti gli incontri, assistendo a partite di buoni contenuti tecnici e di emozioni.

A detta di esperti presenti il livello riscontrato non ha nulla da invidiare ad un campionato di media classifica di 2a lega, e questo sicuramente deve far riflettere giovani ragazzi che vanno a smettere nei vari settori giovanili, per avvicinarsi a questo mondo amatoriale di 3a lega.

L’incontro che vedeva opposto il Cramosina al Blenio ha visto spuntarla il primo della classe grazie a tre linee di ottimo livello che hanno imposto un ritmo asfissiante ad un Blenio che ha sì allineato tre blocchi, ma giocando spesso a due. Infatti vari giocatori del Blenio, non più giovanissimi, non hanno retto il grande ritmo ed alla terza partita decisiva hanno pagato fisicamente. Questo dovuto anche a partite ravvicinate, dove il Blenio usciva già da una serie di quarti finale molto combattuta contro il Vallemaggia.

Ll’altra semifinale vedeva opposti il Verzasca, seconda forza del campionato, contro il Chiasso terzo classificato ed interessato alla promozione in 2a lega. Anche qui il risultato non era per niente scontato ed ha portato le due squadre a giocarsi la bella in alta Valle Verzasca. Il Chiasso l’ha spuntata nei minuti finali della partita pareggiando e ribaltando il risultato in un minuto, portando così i sottocenerini in finale.

Ora si prospetta una finale entusiasmante con due formazioni Cramosina e Chiasso pronte a dare il tutto per tutto per vincere il campionato di 3a lega.

Designare una favorita è molto difficile anche se il Cramosina ha sicuramente un tasso tecnico migliore, mentre il Chiasso ha dei giovani di ottima prospettiva e qualche giocatore che ha già disputato campionati di 2a lega.

Il primo l’appuntamento è già fissato per sabato 11 febbraio a Faido con ingaggio d’inizio alle ore 17:30.

Click to comment

Altri articoli in Altro