ZURIGO – Con una vittoria meritata lo Zugo ha rilanciato una finale che anche nelle prime tre partite era stata estremamente equilibrata, con gli uomini di Tangnes che si sono fatti ampiamente preferire ed hanno espugnato per 4-1 un Hallenstadion che dunque potrebbe essere teatro di un’altra partita prima di venir congedato.
Gli ZSC Lions non sono infatti riusciti a trovare le soluzioni giuste per superare l’impostazione ospite, con uno Zugo messo in pista in maniera molto solida e capace di limitare ad appena 21 le conclusioni verso Genoni.
A sbloccare il risultato erano stati i padroni di casa, ma lo Zugo ha trovato il pareggio con Zehnder e poi anche in vantaggio – in maniera fortunosa ma meritata – con Djoos, dando già a quel punto una direzione importante alla sfida.
I Lions hanno trovato alcune buone occasioni per pareggiare, ma non sono mai riusciti ad essere davvero incisivi, e di conseguenza quando Simion ha infilato il 3-1 al 51’48 il match era già deciso.
La sfida di mercoledì alla Bossard Arena avrà ora un’importanza centrale nella serie che, pur con uno Zurigo avanti 3-1, vede ora lo Zugo riprendere un certo slancio.