La trade deadline NHL si avvicina velocemente, con il mercato di oltre oceano che si chiuderà definitivamente lunedì pomeriggio alle ore 21:00 svizzere. In attesta di una giornata di lunedì che come sempre si preannuncia pirotecnica, sono diverse le squadre che non sono state con le mani in mano negli scorsi giorni.
Il trade di maggiore caratura avvenuto sinora è sicuramente quello che ha visto i Chicago Blackhawks riuscire nell’intento di far ritornare l’attaccante Andrew Ladd, dando in cambio a Winnipeg l’attaccante Marko Dano, una scelta al primo turno nel 2016 ed un conditional pick al terzo turno nel 2018. Chicago ha anche ricevuto Jay Harrison e Matt Fraser.
I Blackhawks tornano così prepotentemente tra le principali candidate alla Stanley Cup, anche perchè venerdì hanno portato nell’Illinois anche il difensore Christian Ehrhoff (dai Kings, in cambio di Rob Scuderi), così come Dale Weise e Tomas Fleischmann (da Monteral per una scelta al secondo turno nel 2018 e Philipp Danault).
Particolarmente attivi anche i Florida Panthers che, dopo un’ottima regular season, hanno ottenuto Jakub Kindle (Detroit, per scelta al sesto turno nel 2017), Teddy Purcell (Edmonton, per una scelta al terzo turno nel 2016) e Juri Hudler (Calgary, per una scelta al secondo turno nel 2016 ed una al quarto nel 2018).
Interessante anche l’arrivo a Pittsburgh del difensore Justin Schultz, in provenienza dagli Oilers per una scelta al terzo turno nel 2016. Scambio di portiere invece tra Sharks e Leafs, con Reimer che è andato in california in cambio di Stalock. Coinvolti nello scambio anche Jeremy Morin e Ben Smith. Scambio di portieri anche tra Blues ed Oilers, con protagonisti Anders Nilsson e Niklas Lundstrom.
Per un riassunto completo dei trade NHL, consigliamo l’ottimo “trade tracker” messo a disposizione da TSN. Lo trovate cliccando qui.