PITTSBURGH – Il portiere dei Pittsburgh Penguins, Tomas Vokoun, ha parlato per la prima volta alla stampa rispondendo a domande sul suo problema riguardante il coagulo di sangue che gli ha reso impossibile giocare sino ad oggi.
Negli ultimi mesi il 37enne ha proseguito con la terapia e la fase di recupero sembra andare avanti senza particolari intoppi, anche se il ceco non ha escluso la possibilità di un ritiro dall’hockey giocato.
“Per me è davvero difficile guardare al futuro – ha spiegato – ma sicuramente se ne avro la possibilità, proverò a tornare a giocare. Al momento, però, non ho ancora il via libera definitivo da parte dei medici”.
“Quando giochi come professionista, ad un certo punto devi capire che quello che fai non durerà per sempre – ha proseguito Vokoun – anche se il mio problema potrebbe anche rivelarsi superabile. Sono comunque preparato per lo scenario peggiore”.
La scorsa stagione Vokoun aveva disputato un buon campionato con i Pens, rubando addirittura il posto di titolare a Fleury durante i playoff, in cui aveva avuto una percentuale di parate del 93.3%.