
FRIBORGO – È stata un’altra battaglia tra Friborgo e Berna, in una partita fisica e appassionante che è andata sino all’overtime (era la quarta volta in sei incontri), e che alla fine ha premiato gli orsi grazie al gol decisivo di Aaltonen – il secondo di serata – che ha mandato la serie ad una Gara 7 che si preannuncia imperdibile.
A partire fortissimo era stato il Gotteron, che dopo sei minuti era già in doppio vantaggio grazie alle segnature di Sandro Schmid e Samuel Walser, ma velocemente il Berna si è rifatto sotto con Miro Aaltonen.
Da lì la partita ha acquisito ancora più intensità, con Marc Marchon ad impattare la contesa e Yannick Rathgeb abile in powerplay a trovare il tiro giusto per il nuovo vantaggio burgundo.
Gli orsi non si sono però dati per vinti, hanno potuto contare anche su dei buoni interventi del futuro biancoblù Philip Wüthrich, e al 46’35 ancora con Marchon hanno infilato con una veloce ripartenza il 3-3.
Tutto si è poi risolto grazie ad Aaltonen dopo una decina di minuti di overtime, e bisognerà dunque attendere un ultimo match per scoprire quale delle due squadre andrà in semifinale.
