Social Media HSHS

Lugano

Il Lugano torna da Kloten con una vittoria e qualche conferma

Ancora privi di Daniel Carr i bianconeri si impongono sulla neo promossa per 4-2. Doppietta per Marco Müller, ancora a segno Markus Granlund

Il Lugano torna da Kloten con una vittoria e qualche conferma

KLOTEN – LUGANO

2-4

(0-2, 1-2, 1-0)

Reti: 5’41 Marco Müller (Alatalo, Kaski) 0-1, 13’35 Granlund (Kaski, Mirco Müller) 0-2, 20’28 Marchon (Ekestahl-Jonsson, Ruotsalainen) 1-2, 36’16 Morini (Arcobello, Fazzini) 1-3, 37’27 Marco Müller (Bennett, Granlund) 1-4, 52’09 Spiller (Ekestahl-Jonsson)

Note: Stimo Arena, 1’021 spettatori
Arbitri: Castelli, Tscherrig; Ammann, Wermeille
Penalità: Kloten 7×2′, Lugano 7×2′

Assenti: Daniel CarrBernd WolfYves Stoffel (a riposo), Julian Walker (infortunato), Thibault FattonDavide FadaniNicolò UgazziJari Näser (Rockets)

KLOTEN – Secondo avversario di pari categoria per il Lugano in questo preseason, che nella serata di venerdì ha affrontato la neo promossa Kloten dopo aver sfidato solo avversari stranieri oltre al Rapperswil e ai Ticino Rockets. Per la trasferta in terra zurighese coach McSorley ha rinunciato di nuovo a Daniel Carr – rientrati invece Morini e Josephs – e non hanno partecipato nemmeno Wolf e Stoffel.

Andati per primi in vantaggio con Marco Müller in doppia superiorità numerica nei primi minuti di gioco, i bianconeri non hanno mai perso di mano l’incontro, raddoppiando con Granlund ancora nella prima frazione di gioco.

Incassato il primo gol da Koskinen nei primi secondi del periodo centrale, il Lugano ha allungato in maniera decisiva dapprima con il rientrante Morini e poi ancora prima della seconda sirena grazie alla nuova segnatura di Marco Müller.

Spiller per gli aviatori ha poi cercato di riportare sotto i padroni di casa al 52’ con il 2-4, ma il risultato non è più cambiato regalando la vittoria ad Arcobello e compagni. Oltre a Marco Müller è stato di nuovo protagonista anche Granlund con una rete e un assist, due passaggi decisivi a referto invece per l’altro finnico Kaski.

Il prossimo impegno per i bianconeri è in programma giovedì 8 settembre alla Cornèr Arena, quando i ragazzi di McSorley sfideranno il Bienne.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Pubblicità

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in Lugano