Social Media HSHS

NHL

Kubalik regala i playoff ai Blackhawks, a Columbus non bastano 49 parate di Merzlikins

Serata di verdetti in NHL con l’eliminazione dalla corsa ai playoff di Predators, Panthers, Penguins, Oilers e Wild. Si giocheranno invece tutto in Gara 7 Blue Jackets e Maple Leafs, l’unica serie ancora in sospeso

Serata con parecchi verdetti definitivi in NHL, a partire dalla vittoria per 4-3 all’overtime degli Arizona Coyotes, che hanno così eliminato i Nashville Predators.

Si è conclusa dunque prima del previsto la stagione di Roman Josi e Yannick Weber, condannati dalla rete al supplementare di Brad Richardson dopo che Filip Forsberg aveva in extremis ottenuto il 3-3 a soli 32 secondi dall’ultima sirena.

Eliminati anche i Florida Panthers, che hanno perso per 3-1 la serie contro i New York Islanders dopo la sconfitta per 5-1 di venerdì sera. Tra i protagonisti del match Anthony Beauvillier, autore di una doppietta.

Si è conclusa anche la stagione dei Pittsburgh Penguins, battuti per 2-0 dai Montreal Canadiens. Gli Habs hanno così vinto la serie per 3-1 e nell’occasione le reti decisive sono state firmate da Artturi Lehkonen e Shea Weber.

Qualificazione ai playoff per i Chicago Blackhawks di Dominik Kubalik, e proprio l’ex biancoblù ha segnato il gol decisivo che ha permesso alla squadra di eliminare gli Edmonton Oilers.

Sul fronte canadese ha fatto il suo debutto il rossocrociato Gaetan Haas, in pista per una decina di minuti con bilancio neutro.

I Toronto Maple Leafs hanno invece ritornato il favore ai Columbus Blue Jackets, vincendo in rimonta una partita che li vedeva a quattro minuti dalla terza sirena ancora sotto per 3-0!

Nel giro di tre minuti e mezzo i canadesi hanno impattato la contesa battendo a ripetizione Merzlikins, poi piegato nell’overtime da Auston Matthews. L’ex bianconero ha comunque giocato una partita di spessore, contraddistinta da addirittura 49 parate!

Infine, vittoria per 5-4 all’overtime dei Vancouver Canucks, che hanno così eliminato i Minnesota Wild. Il gol decisivo è stato firmato dopo appena 11 secondi di supplementare da Christopher Tanev.

Si chiude così la stagione di Kevin Fiala, che nell’occasione aveva firmato un assist in seconda in 18 minuti di ghiaccio.

Click to comment

Altri articoli in NHL