Social Media HSHS

Interviste

Krupp: “Ottima disciplina, i ragazzi hanno voluto questa vittoria ad ogni costo”

Il coach bianconero esalta la concentrazione della squadra: “Quando il 2-0 faticava ad arrivare i giocatori sono rimasti calmi, aiutati anche dalla prestazione di Huska. Siamo rimasti concentrati sull’obiettivo fino alla fine”

LUGANO – L’ambiente in pista è completamente opposto a quello per esempio di Gara 1, e finalmente i tifosi possono applaudire una prestazione degna del nome dei bianconeri in questa serie di playout: “La pressione comunque rimanerende attenti Uwe Kruppfinora non aveva permesso ai ragazzi di esprimersi al meglio, e so bene cosa ci aspetterà nella prossima partita”.

Uwe Krupp, una bella prestazione di continuità in Gara 5 da parte del Lugano…
“Sono contento di questa prestazione, la squadra è rimasta concentrata sull’obbiettivo dall’inizio alla fine. Ho visto tanto lavoro e disciplina, questa è la via giusta da seguire, senz’altro”.

Tonici in attacco ma anche solidi in difesa davanti a un ottimo Huska…
“Huska ha tirato fuori una bella prestazione, sono contento per lui, ci ha sempre permesso di trovare la vittoria dopo essere andati in vantaggio. Per quanto riguarda il boxplay, domenica è andato tutto bene proprio per la questione della disciplina, senza di essa è impossibile contrastare un powerplay come quello dell’Ajoie, finalmente ci siamo riusciti”.

Per la prima volta avete trovato un vantaggio maggiore di un gol, quanto è stato importante il 2-0?
“È stato fondamentale è vero, ma bisogna dire che in Gara 5 lo sforzo per arrivarci è stato notevole, ci siamo scontrati per un paio di volte con i pali ma la squadra è rimasta concentrata sull’obiettivo fino a trovare finalmente le soluzioni giuste”.

Vi siete tolti quella grossa pressione dalle spalle ora che vi manca una sola vittoria?”
“No, ovviamente la pressione rimane, ma si è imparato a gestirla meglio, anche perché è una pressione che i giocatori si sono messi addosso perché volevano una prestazione all’altezza, ma finché non sarà finita non se ne andrà via”.

Click to comment
Pubblicità

Partner

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Altri articoli in Interviste