PITTSBURGH – I Pittsburgh Penguins hanno vissuto un weekend da dimenticare, con due sconfitte filate nei confronti dei Philadelphia Flyers di Mark Streit, che si sono così portati al secondo posto nella Metropolitan Division.
Con diversi giocatori importanti infortunati, le cose potrebbero presto migliorare per i Penguins. Al termine del match domenicale il club ha infatti rivelato che l’attaccante Beau Bennett e – soprattutto – il difensore Kris Letang hanno ricevuto l’ok da parte dei medici per partecipare senza restrizioni ai prossimi allenamenti dei Pens.
Letang aveva subito un ictus lo scorso 29 gennaio, ma pare che il suo recupero stia andando al meglio e le sue possibilità di ritornare in pista con i compagni nell’immediato futuro non siano così remote.
Durante la sua assenza i Penguins hanno ottenuto 7 vittorie e 7 sconfitte, bilancio che sicuramente potrebbe migliorare con l’inserimento di uno dei migliori giocatori della lega.
Letang non è più sceso sul ghiaccio dal 30 gennaio, quando prese parte all’allenamento prima della partita contro i Los Angeles Kings, match a cui non aveva però preso parte. La sua ultima apparizione è datata 27 gennaio, occasione in cui Penguins vennero battuti per 3-0 dai Sabres.