AMBRÌ – Sale l’attesa per il primo derby stagionale di venerdì alla Gottardo Arena, ma l’Ambrì Piotta prima di pensare alla sfida contro il Lugano deve mantenere la concentrazione sulla prossima uscita, che vedrà i biancoblù intraprendere mercoledì la trasferta a Kloten.
Come riferisce la RSI, per i leventinesi dovrebbe essere arrivato il momento del debutto stagionale di Diego Kostner, recuperato dall’infortunio e che nell’allenamento di martedì si è allenato nel blocco di Douay e Grassi.
In grigio – e dunque in possibile sovrannumero, soprattutto gli stranieri – c’erano Ang, Lilja, Muggli e Isacco Dotti, mentre Pezzullo era in maglia rossa ed ha svolto solo una parte dell’allenamento.
Sul fronte offensivo confermate le linee guidate da Heim e Landry, mentre con Maillet e Bürgler c’era Müller. Nessuna particolare novità in difesa, con le canoniche coppie provate – e con dunque Curran confermato – e Terraneo che potrebbe rivestire il ruolo di settimo difensore.
Da verificare chi tra Gilles Senn e Janne Juvonen verrà schierato tra i pali, anche se con Ang e Lilja entrambi in grigio potrebbe essere ritornato il momento del finlandese.