(swiss-image.ch/Photo Andy Mettler)
LeMatin è stata una tra le testate ad anticipare la notizia dell’arrivo di Hans Kossmann, e proprio sul sito del media svizzero francese il nuovo coach dell’Ambrì Piotta ha espresso la sue prime parole prima di dirigere alla Valascia il suo primo allenamento lunedì mattina.
Una delle questioni che pongono interrogativi in merito al suo arrivo è naturalmente quella della presenza nella squadra biancoblù di Birbaum, Lauper e Monnet, giocatori che erano a Friborgo al momento del suo esordio e con cui il rapporto pare non fosse dei migliori.
“Li gestirò come tutti gli altri giocatori. In fin dei conti a Friborgo c’erano molte cose che non avevano funzionato – ha spiegato l’allenatore su LeMatin.ch – inoltre Lauper e Monnet ero andato a cercarli io. Abbiamo vissuto assieme tre stagioni con buoni risultati, mentre solo gli ultimi due mesi della mia permanenza erano andati male”.
Kossmann ha poi affermato di essere cambiato in questo periodo di inattività, con il suo stile ed approccio alla panchina che sarà diverso. In merito alla rosa a disposizione, ha affermato di essere “fiducioso, perchè c’è un bel gruppo e giocatori di qualità. La mia priorità sarà quella di incontrare dirigenza e giocatori per raccogliere le loro impressioni”.