AMBRÌ – L’Ambrì è ad un nulla dalla riga, ma tra i biancoblù ed un ipotetico salto nelle prime otto vi è la doppia sfida contro lo Zugo, formazione battuta in quattro delle ultime cinque partite, ma che con il suo attacco micidiale rappresenta sempre un grande pericolo.
Questo lo sa bene Hans Kossmann, che cercherà di portare i biancoblù all’ottavo risultato utile consecutivo confermando gli effettivi visti all’opera nei due derby dello scorso fine settimane. A scriverlo è la RSI sul suo sito web, dove viene indicato come il coach dei leventinesi abbia deciso di riflesso di mandare in tribuna i vari Nordlud, Stucki, Sidler e Chavaillaz.
I terzetti offensivi provati in allenamento – come segnala sempre la RSI – sono però diversi rispetto a quelli del derby. Hall è tornato al centro di Giroux e Pestoni, mentre Emmerton ha fatto da perno in mattinata a Bianchi e Grassi. Kamber è così passato con Duca e Lhotak, mentre il giovane Fuchs era sul ghiaccio con Monnet e Bastl. Lauper ha invece giostrato come 13esimo.
In difesa confermata la coppia Mäenpää–Berger, così come quelle composte da Fora–Birbaum e Trunz–Zgraggen, mentre Gautschi è rimasto il settimo elemento in gerarchia.