Social Media HSHS

NHL

Konopka sospeso per 20 partite per assunzione di sostanze dopanti

L’attaccante dei Sabres, Zenon Konopka, è stato sospeso per 20 partite per aver infranto il regolamento di NHL e NHLPA in merito all’assunzione di sostanze dopanti – Performance Enhancing Substances Program – dopo aver disputato nella corrente stagione un totale di 23 partite con Buffalo.

“Mi pento amaramente di quanto ho fatto – ha commentato – accetto la situazione e mi prendo le mie responsabilità per l’errore commesso. Come atleta professionista sono responsabile di quello che immetto nel mio corpo, dunque sono l’unico colpevole per quanto successo. Sono risultato positivo perchè ho ingerito un prodotto che chiunque potrebbe comprare al supermercato, ma non ero al corrente che contenesse una sostanza proibita. Non ho assunto questa sostanza intenzionalmente con l’obiettivo di aumentare le mie performance sul ghiaccio”.

Zenon Konopka sicuramente non si trova in una bella situazione, visto che il suo contratto è in scadenza e non sarà per lui semplice strappare un buon accordo in vista del prossimo campionato, durante il quale dovrà rimanere a vedere per il primo quarto di torneo.

Click to comment

Altri articoli in NHL